TI BASTA UNA DOMANDA POTENTE PER TROVARE CASA

TI BASTA UNA DOMANDA POTENTE PER TROVARE CASA NUOVA A PADOVA

Ogni giorno mi trovo a parlare con persone nuove che mi chiamano o entrano in agenzia perchè sono alla ricerca di una casa da acquistare. Ciclicamente accade, che la maggior parte di queste persone, NON HA CHIARO CIO’ CHE STA’ CERCANDO.

Tutti dicono che il principale motivo per il quale non hanno l’idee chiare è  per il fatto che hanno appena iniziato la loro ricerca e stanno cercando di orientarsi in un mondo per loro ancora sconosciuto. In verità il vero motivo è che non si sono mai presi il tempo di analizzare cosa vogliono e come dovrà essere la loro prossima casa.

Risultati immagini per CASE STRANEIn effetti decidere come deve essere la TUA prossima casa è un compito ben difficile in quanto ognuno di noi vorrebbe, per se e per la propria famiglia,  il top del top.

Nei nostri sogni la casa ha delle caratteristiche che variano di volta in volta e che nella realtà non possiamo realmente soddisfare.

Questo il vero motivo per la mancanza di lucidità nel poter rispondere sinceramente e con obbiettività alla domanda:

COSA STAI CERCANDO ?

Nella fase iniziale della ricerca, quando si cerca la propria casa, non si riesce a dividere la realtà dal sogno. Ci si lascia cullare dal sogno e si immagina cose e case veramente impossibili.

Le risposte che le persone mi danno alla precedente domanda, tante volte, sono discordanti tra loro. Le più simpatiche :

  • Cerco un  ultimo piano con giardino;
  • Cerco un ultimo piano con nessuno sopra;
  • Cerco un piano terra alto;
  • Vorrei un soggiorno con l’angolo cottura separato;
  • Vorrei un 3 camere ma se sono 2 va bene lo stesso , 4 sarebbe meglio;
  • Sto cercando una casa singola . Possiamo andare a vedere quell’appartamento con terrazzo? ;
  • Vorrei un appartamento nuovo ma usato.

LA POCA CHIAREZZA QUANDO CERCHI CASA TI DEMORALIZZA

Cosa comporta la mancanza di idee e di chiarezza nel momento in cui si incomincia a cercare casa ?

La normale conseguenza di questo metodo nel  CERCARE CASA è il non riuscire a trovare la soluzione che ci soddisfa pienamente. Fare una ricerca partendo dall’idea sbagliata che:

LA CASA MI DEVE COLPIRE ti aiuterà solo a commettere degli errori madornali. A volte basta uno stato d’animo diverso o che la casa sia disordinata quando la vai a vedere, per commettere una scelta che poi ti porterà conseguenze importanti per i prossimi 20 o 30 anni.

Ora, almeno che non sbatti il naso sulla porta di casa e con questo  possiamo affermare con certezza che la casa ti ha colpito come puoi, realisticamente, cercare la tua prossima casa in questo modo e con questo parametro ?

Ti stancherai molto prima di riuscire a trovare qualcosa che, solo  lontanamente, si avvicina ai tuoi desideri. Più il tempo passa meno motivazione avrai nel proseguire la ricerca.

Inizierai a pensare che la tua casa non esiste, che tutto quello che c’è in vendita non va bene e se va bene costa troppo. Che i proprietari sono fuori di testa e chiedono cifre impensabili per soluzioni che non valgo la cifre richiesta.

Se hai pensato anche solo una volta una di queste cose ti consiglio di continuare a leggere …….

CERCARE CASA DUE MODI STRESSANTI E POCO PROFICUI

Proprio così, se non hai un idea chiara la tua ricerca diventerà una vera tortura sia che tu utilizzi :

bulletverde IL FAI DA TE

bulletverde AGENZIA IMMOBILIARE TRADIZIONALE

Se la ricerca te la fai da solo, guardando tutti i siti immobiliari, le riviste, i cartelli e i volantini il problema è tuo e solo tuo. Andrai a vedere un sacco di immobili che non centrano nulla con la tua idea di casa e sono anche convito che almeno che tu, per un colpo di fortuna, non ci vada a sbattere contro, la casa non la troverai mai .

Il vero problema si accentua quando ti rivolgi ad un agente immobiliare o ad un agenzia immobiliare tradizionale che, non conoscendoti intimamente e non capendo cosa tu stia cercando , anche perchè tu sei il primo a non avere ben chiaro quello che stai cercando,  difficilmente potrà esserti di aiuto.

COSA SUCCEDE IN QUESTO CASO ?

Che il povero agente immobiliare cerca di proporti tutto quello che vagamente assomiglia alla tua richiesta e anche oltre, senza mai azzeccarci, e dopo qualche tentativo si convince che tu sia un perdi tempo , che non sai quello che vuoi e che non vale la pena continuare ad assecondarti.

Lui fa il suo lavoro di venditore e prova a rifilarti uno di quegli immobili che ha in incarico e che nessuno vuole facendoti perdere un sacco di tempo, aumentando la tua confusione e la tua frustrazione.

QUELLO CHE PENSA ERRONEAMENTE LA GENTE DELL’AGENTE IMMOBILIARE

Tanti pensano che gli agenti immobiliari siano degli incapace o che non abbia voglia di lavorare per il semplice motivo che dopo il primo incontro le persone non vengono più richiamate .

In realtà, l’agente immobiliare italiano, non essendo specializzato in RicercAttiva ed essendo nato nel periodo più florido del mercato immobiliare ,quando gli immobili si vendevano da soli , ti chiama per proporti quello che ha da vendere senza curarsi minimamente se è fatto su misura per te.  Una volta finito di proporti tutto ciò che ha disponibile, aspetta che qualche altro venditore gli dia qualche soluzione da vendere e se coincide, anche solo lontanamente, con la tua idea ti chiama, altrimenti TU E IL TUO SOGNO rimanete in un cassetto.

Ma il motivo più importante di tutti e CHE NON HA CAPITO COSA TU STIA CERCANDO. 

Lo capisco , per anni ANCH’IO ho vissuto questa situazione fino a quando ho capito cosa fare.

HO CAPITO FINALMENTE CHE TUTTO QUELLO CHE FACEVO ERA SCORRETTO

Per anni ho cercato di capire cosa cercassero le persone facendo domande, rivolte a comprendere i loro sogni e le loro esigenze, orientandomi su cosa avrebbero voluto.

Fino a quando non ho scoperto la domanda più potente per aiutare realmente le persone e avere chiaro quale sia la casa che stanno cercando .

LA DOMANDA PIU’ POTENTE NEL SETTORE IMMOBILIARE

L’essere umano per sua naturale Risultati immagini per DOMANDAcaratteristica non ha ben chiaro cosa sia meglio per lui nel senso specifico del temine. DIFATTI a domande dirette, del tipo cosa vuoi o cosa cerchi, la maggior parte delle persone vanno in crisi e difficilmente riescono a rispondere in modo sicuro e preciso. La scelta di una cosa esclude l’altre costringendoci a effettuare delle rinunce.

NOI VORREMMO TUTTO.

Come risolvere questo dilemma quando decidi di acquistare casa?

Ho scoperto che tutti noi abbiamo un rapporto viscerale con  il passato, in quanto a diversità del futuro che è incerto, il passato è un’esperienza che ci ha insegnato a comprendere cosa ci piace e cosa non ci piace.

Questo cosa la possiamo usare a nostro vantaggio, nella ricerca della casa. Invertendo la domanda le persone rispondono con chiarezza e senza pensarci sopra perchè hanno ben chiara la risposta.


Davide Bonfitto

Sto effettuando quello che reputo uno dei passi più importanti nella vita di una Bonfitto Davide - cliente sodisfattopersona, anche perché, spesso, irripetibile,se non per pochi fortunati. Non potevo trovare agenzia migliore per questa scelta. Infatti, nonostante la mia natura, sempre molto prudente (per non dire diffidente), sin dai primi contatti mi sono sentito di potermi “rilassare” e affidare questa delicata trattativa nelle mani di quelli che, prima ancora che professionisti (perché sanno il fatto loro), sono i perfetti vicini di casa (sempre disponibili, pazienti ed attenti, soprattutto, alle esigenze/richieste di chi gli sta di fronte). Mi manca ancora un po’ per poter dire finalmente “casa mia” ma credo che sia solo una questione di tempo, ormai. Aggiungo “spero” per una questione di scaramanzia…


SE TI STAI CHIEDENDO A QUALE DOMANDA MI RIFERISCO SE LEGGI L’ARTICOLO FINO IN FONDO LO SCOPRIRAI.

Ciò che nessuno di noi vuole è soffrire, pertanto , consapevoli della nostra esperienza di vita passata e conoscendoci personalmente, sappia cosa ci fa stare male e cosa effettivamente non vogliamo nella nostra vita.

Questo vale anche per la ricerca della nostra prossima casa. Da qui come ti dicevo nasce la domanda più forte che si possa fare nel momento in cui una persona cerca casa .

Dando 5 semplici risposte a questa domanda la ricerca della tua prossima casa sarà un gioco da ragazzi e permetterà a te e anche all’agente immobiliare più scarso di trovarti la casa di cui realmente hai bisogno per vivere appieno il tuo sogno e  che soddisfi i tuoi desideri.

La domanda è :

Cosa non deve avere la casa dei tuoi sogni ?

  1. ……………………………………………………………
  2. ……………………………………………………………
  3. ……………………………………………………………
  4. ……………………………………………………………
  5. ……………………………………………………………

Se sei in grado di inserire una risposta per ogni riga ti garantisco che troverai casa in un batter d’occhio. Ma non una casa qualsiasi . La casa che desideri veramente.

Compila  questa lista e portala con te in agenzia quando vai all’appuntamento.

Lasciane una copia all’agente immobiliare come promemoria che inserirà nella tua scheda ( sempre che la faccia una scheda)  e la confronterà con le varie proposte immobiliari prima di farti perdere tempo andando a vedere immobili che non rispecchiano le caratteristiche inserite.

Potrà anche utilizzarla per andare alla ricerca dell’immobile per te, anche se sappiamo che, ad esclusione di chi lavora per l’acquirente, nessuno muoverà mai il sedere per andarti a cercare casa.


  NONOSTANTE TUTTO NESSUNA AGENZIA ANDRA’ A CERCARTI LA CASA CHE DESIDERI 

Su questo ti devo dare ragione. La maggior parte delle agenzie immobiliari non lavoro per l’acquirente. Non si prenderà mai l’impegno di fare un lavoro specifico per te e per la tua famiglia.

Nessuno di quelli che hai incontrato o conosciuto ti hanno detto:

– da domani vado sul mercato a cercarti la tua prossima casa.

Tutti fanno la stessa identica cosa, ti propongono quello che hanno in DOSSIER ( catalogo)  e forse qualcosa che conoscono. Dopo di che smetteranno di chiamarti o di farsi sentire.

Li sentirai solo se sarai tu a contattarli perchè hai visto un annuncio su internet o in vetrina.

L’unico agente e agenzia che ti propone un servizio specifico di ricerca immobiliare sono io con il metodo RicercAttiva.

>> Un metodo studiato e testato per trovarti casa senza stress e senza brutte sorprese <<

Di fatti il primo incontro che facciamo con i nostri clienti è rivolto a rispondere a questa domanda e ad altre per comprendere e definire quale sia l’immobile che soddisfi la tua ricerca e di cui hai realmente bisogno.

Solo dopo aver compreso il tutto ci metteremo noi alla ricerca dell’immobile per te e in 90 giorni troveremo la tua prossima casa.

 

Se stai cercando casa e  vuoi scoprire nel dettaglio il mio servizio di RicercAttiva contattami per una incontro gratuito.

Verrò io da te, nel momento che preferisci e dopo aver compreso cosa stai cercando ti cercherò la TUA PROSSIMA CASA.

 

Buona Ricerca

Autore
pompili Sono Pompili e opero nel settore immobiliare dal 2003 e mi occupo di RICERCATTIVA™ Cos'è RICERCATTIVA™ ? E' un metodo di lavoro ottimizzato per cercare casa a persone SELEZIONATE che vogliono comprare casa senza perdite di tempo inutili al miglior prezzo di mercato. Ecco perchè si affidano a ME conferendomi un MANDATO DI ACQUISTO.

2 pensieri su “TI BASTA UNA DOMANDA POTENTE PER TROVARE CASA

  1. Marco Boldrin

    Buongiorno, allora: non devo dirle cosa cerco, ma cosa non voglio…non basta “rovesciare” la lista di quel che desidero? Comunque 5 cose mi sembrano troppo poche…Quali obblighi avrei nei suoi confronti e cosa potrei aver da perdere? Magari fosse vero ma, uno di quegli uno/due appartamenti al massimo che mi porterebbe a vedere come potrebbe essere il mio ideale? Basta un niente per squalificarlo…anche solo il contesto, l’isolato, la strada, quel che si vede dalle finestre…In tutti i casi potremmo provarci. Solo ho notato che lei è specializzato in zone che a me più di tanto non interessano. Sono più per l’Arcella e limitrofi a nord-ovest più, eventualmente, la Guizza. Ho visto da un’altra parte che chiedeva anche il cellulare, quindi? Come mai qui solo nome e e-mail? Saluti.

    Rispondi
    1. pompili Autore articolo

      Gentile sig. Boldrin , grazie per il suo commento.

      Risponderò nello specifico alle sue domande e le spieghero il mio metodo di lavoro al nostro primo incontro.

      Tengo a pecisare che le 5 cose che una persona non vuole sono la base per costruire un identikit perfetto della casa che si desidera.

      La squalifica di un immobile, come da lei menzionato, passa attraveso tanti piccoli dettagli.
      Il problema maggiore di quando una persoan cerca casa, affidandosi ad un’agenzia o ad un agente immobiliare, è che nessuno si prende la briga di squalificare immobili al suo posto, eliminado le perdite di tempo e affinando la ricerca.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.